Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Il Meteo

news santino

Cara Parrocchia

Cara Parrocchia, sappiamo che molti, anche tra i cristiani, non ti ritengono oggi un riferimento necessario per la loro vita.

Sappiamo che, per molti, rischi di essere soltanto una stazione di servizio distributrice di sacramenti e di elemosine.

Sappiamo che molte associazioni, gruppi e movimenti trovano in te non solo un luogo di accoglienza e di ospitalità, ma la casa e la scuola dove crescere nella fede, per essere missionari nella città degli uomini.

Sappiamo che la fatica del rinnovamento nella fede al Vangelo può togliere anche a te un po' di respiro ed entusiasmo.

Sappiamo che vorresti essere una comunità di celebrazione, di carità e di annuncio, ma che, a volte, ti mancano persone, parole di incoraggiamento e gesti di sostegno.

Sappiamo che potresti essere una delle molte comunità che sono senza pastore, ma noi non ti molliamo, anzi scommettiamo sulla tua grande capacità di rigenerarti, come hai fatto tante volte nella storia.

Non siamo nostalgici vogliamo, con te e per te, essere creativi.

Non possiamo fare a meno di te, perché è nel tuo essere Chiesa tra le case, porzione della Chiesa universale, che noi apprendiamo a fare comunione; è tra le tue mura che incontriamo la comunità, sacramento cui è affidata la Parola che genera per tutti salvezza.

Non possiamo fare a meno di te, se vogliamo compiere oggi il percorso necessario di Parola, rito e carità che ci unisce a Cristo.

Non possiamo fare a meno di te, perché è nella celebrazione eucaristica che troviamo ii sostegno decisivo per la nostra fede, la sorgente per la nostra sete di senso, la forza per una convivenza nella giustizia e nella pace.

Non possiamo fare a meno di te, se vogliamo imparare, da laici, da consacrati e da preti, come si fa a essere laici, consacrati e preti in mezzo alla gente.

Don Santino

Inizio

A tutti coloro che navigano su internet alla scoperta di nuovi orizzonti il saluto più cordiale e un sincero benvenuto sul nostro sito parrocchiale. Con questo strumento vogliamo proiettarci oltre i confini della parrocchia, ben consapevoli però che l'autentica vita di comunità ecclesiale si sviluppa all'interno della parrocchia stessa. Saremmo molto lieti se riuscissimo a comunicare qualcosa di positivo a qualcuno e se potessimo far felice anche solo una persona togliendola dalla sua solitudine e dalla sua tristezza.

Un augurio di bene e tanta serenità e gioia a tutti.

Don Santino

Preghiera Parrocchia

PREGHIAMO PER LA NOSTRA PARROCCHIA

Signore, ti ringraziamo per i doni che ci hai fatto per mezzo della vita e della missione della nostra parrocchia.

Nella comunità parrocchiale abbiamo ricevuto, tante volte, l'Eucarestia, la tua Parola, il dono dello Spirito ed il perdono dei peccati !

Qui siamo stati educati nella vita della fede, abbiamo maturato la capacità di amare, siamo stati aiutati a vivere la nostra vocazione.

Dona. o Signore, alla nostra parrocchia la grazia di rinnovarsi per svolgere, anche oggi, la sua missione nella fedeltà a te ed a ogni persona

O Maria, guidaci ad essere assidui all'ascolto della Parola, perseveranti nella preghiera, uniti nell'Assemblea Eucaristica, ferventi nella comunione e nella carità verso il prossimo, gioiosi testimoni di Cristo nel mondo e coraggiosi annunciatori dei valori del Vangelo.

Benedici, o Madre, tutte le parrocchie del mondo, perché continuino ad essere fuochi di amore, fari di luce, sorgenti di comunione e di speranza.

A M E N !

Il tempo