oss_romano #20febbraio #rassegnastampa Sul quotidiano di oggi pomeriggio l’intervista di @monda66 a #RenzoPiano nella nuova rubrica “La parola dell’anno: racconto”. Non si tratta solo di costruire ma di aggiungere poesia. Continua p. 5: www.osservatoreromano.va/vaticanresources/pdf/QUO_2020_042_2102_1.pdf pic.twitter.com/bSc6GsCFYI
oss_romano #20feb #Anticipazioni Oggi pomeriggio l'intervista di @monda66 a #RenzoPiano . "C'è moltissima gente che passa la propria esistenza a persuadere gli altri delle proprie idee invece che dedicarla ad avere idee giuste.Sono i narratori malati.Una malattia imparentata col narcisismo".
vaticannews_it Ieri sera riapertura del transetto di Santa Maria sopra Minerva a #Roma . Importanti opere conservate: la statua di Michelangelo raffigurante Cristo risorto, la cappella Carafa dipinta da Filippino Lippi, le tombe di Santa Caterina da Siena patrona d'Italia e del Beato Angelico pic.twitter.com/U67FnABGF4
vaticannews_it #18febbraio #PapaFrancesco all'omelia odierna della Messa mattutina a #CasaSantaMarta ow.ly/SAgq50yp6nW

• IP: 3.94.202.172

Venerdì, 21 Febbraio 2020

Uncategorised

Mappa Chiesa

Chiesa Sacro Cuore di Gesù

Via Oberdan, 10

41122 Modena

Sintesi

La prima presenza religiosa nel quartiere periferico della Sacca risale al 1924 quando, l'allora parroco di Santa Caterina, costituisce l'istituto "Opera Cuore Eucaristico di Gesù", poi rinominato "Congregazione delle Figlie del Sacratissimo Cuore di Gesù".

La parrocchia autonoma del Sacro Cuore fu istituita solo il primo gennaio 1961 e per molti anni utilizzò la piccola chiesa dell'Istituto.

Il nuovo complesso parrocchiale, posto fra via Oberdan e via Don Elio Monari, cominciò ad essere realizzato nel 1977, ma la chiesa vide la sua costruzione fra il1982 e il1989, quando il 7 gennaio fu consacrata.

Pagina in costruzione

uomini-sul-lavoro

Pontifex_it «Beati i miti perché avranno in eredità la terra» (Mt 5,5). La mitezza è capace di vincere il cuore, salvare le amicizie e tanto altro, perché le persone si adirano ma poi si calmano, ci ripensano e tornano sui loro passi, e si possono ricostruire i rapporti. #Beatitudini
Pontifex_it Non bastiamo a noi stessi, abbiamo bisogno di smascherare la nostra autosufficienza, di superare le nostre chiusure, di ritornare piccoli dentro, semplici ed entusiasti, pieni di slancio verso Dio e di amore per il prossimo.
Pontifex_it Nel #VangelodiOggi (Mt 5,17-37) Gesù ci incoraggia a passare da un’osservanza formale della Legge a un’osservanza sostanziale, accogliendo la Legge nel cuore. Dal cuore partono le azioni buone e quelle cattive.

Liturgie e Santi